Commercial audit, diagnostica Forza Vendita, check up per aree funzionali
Consulenza M&A per distributori
Creazione di funzioni di budgeting, controllo di gestione, credit management
Ottimizzazione distributori (numerose metodologie sono applicabili anche all’industria):
Pianificazione strategica e finanziaria, predisposizione business plan, oggettivizzazione dei processi decisionali in funzione della massimizzazione del ruolo dell’imprenditore, migliorando il sistema aziendale attraverso la qualità dei processi, delle risorse umane e dell’innovazione d’impresa.
Commerciale: analisi con parametri e KPI del mercato di riferimento e sua segmentazione, politica di vendita con check up per aree funzionali e sua riprogettazione (listini, promozionale, budget e redditività per canale/categoria), diagnostica e miglioramento rete vendita (organizzazione, miglioramento performance) e Trade Marketing, gestione del credito, sviluppo canali e miglioramento mix, politica acquisti.
Logistica: soluzioni di layout, modelli di preparazione merci e relativi flussi di entrata/uscita, ottimizzazione giacenze (merci e materiali pubblicitari, con relative analisi anagrafiche, volumi, inventari) e cauzioni, modelli di distribuzione (saturazioni, pianificazioni, giri consegne) mono- e mullti-deposito, miglioramento stock e livelli di servizio
Area quali-quanti & operational consulting
Area quantitativa e ricerche
Area consulenza strategica
Area management & HR
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